DCM costruzioni di Francesco Modica
  • impresa edile
  • recupero pensiline
  • ristrutturazione prospetti
  • ristrutturazione prospetti

NUOVE COSTRUZIONI EDILIZIA

Costruzioni, ristrutturazioni e manutenzioni edili

coperture edili

Con sede ad Agrigento, l'impresa edile DCM Servizi di Francesco Modica opera da svariati anni nel settore dell'edilizia civile e residenziale seguendo la realizzazione di nuove costruzioni, effettuando opere di restauro, impermeabilizzazioni, rifiniture e posa in opera di rivestimenti.

Carpenteria in cemento armato

Strutture per costruzioni nuove o ristrutturate

Acciaio di alta qualità

Il cemento armato è uno dei materiali più utilizzati per la costruzione di edifici civili ed industriali, infrastrutture e opere edili di diverso genere, ed è costituito dall’unione di due materiali da costruzione: l’acciaio e il calcestruzzo. Il prodotto che ne deriva è dotato di ottime doti di resistenza alla trazione e alla compressione, grazie alle differenti doti dei due materiali. Nella realizzazione del cemento armato vengono utilizzate barre di acciaio sagomate opportunamente e connesse tra di loro, inserite nel conglomerato di calcestruzzo in quei punti dove si rivela necessaria una maggiore risposta agli sforzi di trazione.

I lavori di carpenteria in cemento armato ad della nostra Impresa Edile riguardano la realizzazione di strutture portanti per edifici di ogni dimensione, e vengono svolti impiegando acciaio di alta qualità, al fine di garantire un ottimo coefficiente di resistenza e un’ampia possibilità di utilizzo. Gli elementi in calcestruzzo armato offrono inoltre una notevole versatilità, e possono essere utilizzati per la costruzione di strutture residenziali e industriali, dighe, ponti, viadotti e altre strutture di notevoli dimensioni, grazie alla notevole resistenza agli eventi atmosferici, ai carichi pesanti e alle scosse sismiche.

 

Tecniche di intervento innovative


L’Impresa Edile DCM COSTRUZIONI di Francesco Modica è in grado di eseguire lavori di carpenteria in cemento armato ad Alba realizzando forme e sagome particolari: travi, colonne, pilastri, fondamenta, scale, ma anche elementi di consolidamento, pareti di contenimento e muri di recinzione. Naturalmente, gabbie e reti in acciaio costituiscono l’elemento fondamentale delle strutture in calcestruzzo armato, determinano le doti di resistenza e, grazie a tecniche innovative, permettono di creare pareti ed elementi con ottimi risultati estetici e scenografici. L’Impresa Edile Delsanto gestisce ogni progetto sotto tutti gli aspetti tecnici e gestionali, fino alla chiusura completa del cantiere, offrendo un eccellente rapporto tra qualità e prezzo, la massima precisione e il rispetto delle tempistiche stabilite dal committente.



Pali e micropali iniettati per consolidamento

Palificazioni Agrigento - Caltanissetta - Enna - Ragusa - Siracusa - Trapani - Palermo - Catania - Messina.


Realizziamo pali, micropali e tiranti per consolidamento e fondazioni.

Disponiamo di attrezzature adatte alla realizzazione di perforazioni con diametri da mm.80 a mm.400 con macchinari di varie dimensioni adatti alle più diverse situazioni operative, comprese attrezzature per la perforazione in ambienti ristretti (cantine, garage,capannoni o cunicoli) o ad altezze elevate (anche su ponteggi o piattaforme aeree).

Pali e micropali iniettati per consolidamento con attrezzature di ultimissima generazione e tecnologicamente avanzate. Da piccolo a grande diametro in qualsiasi terreno o sito.

Per i micropali vengono utilizzati tubi in acciaio (certificati con resistenze diverse a seconda delle richieste) lisci, finestrati, valvolati (per iniezioni ripetute controllate), spiralati, con distanziali, manicottati semplici e con tamponi. In alternativa possono essere utilizzate putrelle, gabbie rotonde e barre speciali. Per i tiranti vengono utilizzati trefoli in acciaio o barre DYWIDAG. A richiesta possono essere fornite e posate barre preparate appositamente in officina per utilizzi speciali.


Share by: