DCM costruzioni di Francesco Modica
  • impresa edile
  • recupero pensiline
  • ristrutturazione prospetti
  • ristrutturazione prospetti

Coibentazioni a cappotto termico

Cappotti Termici per Esterni ed Interni - Agrigento - Caltanissetta - Enna - Ragusa - Siracusa - Trapani - Palermo - Catania - Messina


L'isolamento "a cappotto" è un isolamento termico che si applica sulle pareti esterne degli edifici.

Negli ultimi decenni è il sistema più utilizzato per la coibentazione di edifici, siano essi pubblici, privati, nuovi o ristrutturati.

Con l'aumento dell'isolamento termico, senza ridurre la traspirabilità al vapore, si ottengono molti vantaggi

diminuzione dei consumi energetici

la superficie abitabile interna non viene ridotta.

riduzione dei ponti termici tra interno ed esterno dell'edificio.

miglioramento, in termini di valorizzazione dell'immobile secondo le ultime normative relative alla certificazione energetica.

 

 

Come viene realizzato il cappotto termico?

Vengono applicati sulle pareti tramite incollaggio e fissaggio meccanico (tassellatura), appositi pannelli isolanti prefabbricati, rivestiti con uno strato rasante con interposta una rete in fibra di vetro I pannelli vengono rifiniti con adeguato rivestimento a spessore bianco o colorato



Facciate con rivestimento a cappotto

Sistema a Cappotto Esterno per Qualsiasi tipo di Abitazione sia Civile che Industriale


Il rivesimento a cappotto o isolamento a cappotto può essere realizzato sia sulla faccia esterna della parete che su quella interna; quest’ultimo presenta molti vantaggi rispetto al cappotto esterno: un costo minore, una posa meno laboriosa e soprattutto la possibilità di applicarlo ad una singola unità abitativa. Per la sua semplicità esecutiva, la coibentazione tramite cappotto è utilizzata nella maggior parte delle nuove costruzioni e nella quasi totalità delle ristrutturazioni, in quanto consente l’esecuzione dei lavori senza che si renda necessario il rilascio dell’immobile da parte degli occupanti. L'impresa edile DCM di Francesco Modica è altamente specializzata in realizzazione di facciate con rivestimento a cappotto, a Campofranco in provincia di Caltanissetta e in tutto il territorio Siciliano e specie nelle provincie di Agrigento e Palermo.



Risanamento murale

Risanamento da umidità - Agrigento - Caltanissetta - Enna - Ragusa - Siracusa - Trapani - Palermo - Catania - Messina.

Quello dell'umidità è uno dei problemi che si verificano più di frequente negli edifici.

Oltre a deturpare l'estetica complessiva del fabbricato (soprattutto quando si tratta di costruzioni con un valore storico-artistico), l'umidità murale può rivelarsi molto dannosa per la salute.

Il risanamento dei danni da umidità va, dunque, sempre considerato come una priorità.


I professionisti dell'impresa edile DCM COSTRUZIONI di Francesco Modica sono a tua disposizione per un accertamento delle cause alle quali sia attribuibile il problema di umidità di risalita dei muri del tuo edificio, preliminare all'operazione di risanamento.

Verranno inoltre determinati il tipo e il tasso di umidità e analizzati vari parametri della struttura muraria, per la definizione della migliore strategia di intervento. La scelta del sistema di risanamento è un momento indispensabile ai fini del buon esito dell'intervento.


La ditta DCM COSTRUZIONI di Francesco Modica esegue diverse tipologie di risanamento murature umide:

- costruzione di barriere chimiche contro l'umidità

- barriere chimiche a base di resine siliconiche all'acqua

- barriere chimiche a base di resine silossaniche all'acqua

- barriere chimiche a base di resine silossaniche a solvente

- risanamento di murature umide

- risanamento di murature umide con speciali intonaci macroporosi deumidificanti a base di calce idraulica


Puoi contare sull'esperienza della ditta nel risanamento di murature umide e risolvere il problema di umidità del tuo fabbricato una volta per tutte!



Share by: